Chi Siamo

Chi siamo

 

Nel 2005 nasce lo Studio Tecnico MANFREDINI Geometri Associati composto dai Geomm. Maurizio e Stefano Manfredini.

L’associazione è l’evoluzione dello Studio Tecnico Geom. Maurizio Manfredini fondato nel 1977 a Maranello dove tuttora ha la sua sede. Prima Maurizio ed ora anche Stefano si impegnano nella libera professione nel più ampio ruolo sociale che la stessa riveste: non solo prestazioni tecniche ma collegamento e filtro tra istituzioni e committenza.

Ci occupiamo di edilizia civile, rurale ed artigianale-industriale. Forniamo un servizio completo dalla progettazione architettonica al completamento dell’opera, seguendo passo passo anche chi si affaccia per la prima volta al mondo dell'edilizia.

La professione è svolta in tutto il territorio nazionale ed in particolare nelle province di Modena, Bologna e Reggio Emilia.

 

Il Geom. Maurizio Manfredini, nato il 18 Ottobre del 1951 a Maranello, dove tuttora risiede, si diploma presso l’Istituto Tecnico per Geometri “A. BAGGI” di Sassuolo nel 1970, successivamente frequenta la facoltà d’Ingegneria Civile, prima di Modena e poi di Bologna sostenendo gli esami del biennio e del terzo anno. I primi contatti con la professione risalgono all’estate del 1968 quando ancora studente frequenta, durante le vacanze estive, un avviato studio di progettazione di Maranello.

Formazione:

Intraprende la professione nel Novembre del 1973;

Si iscrive all’Albo dei Geometri della Provincia di Modena. nel 1977;

Si iscrive nell’elenco del Ministero degli Interni per svolgere l’attività di Prevenzione Incendi nel 1984

Ottiene l’abilitazione allo svolgimento dell’attività di Coordinatore della sicurezza ai sensi della L. 494/96 nel 1997;

Corso d’aggiornamento previsto dalla L. 81/2008 per la sicurezza nei posti di lavoro nel 2009

Corso d’aggiornamento relativo alle strutture in zona sismica nel 2005.

 

Il Geom. Stefano Manfredini, nato il 15 Dicembre 1983 a Sassuolo, risiede a Maranello dalla nascita, si diploma presso l’Istituto per Geometri “A. BAGGI” di Sassuolo nel 2002. I primi contatti con la professione risalgono all’estate del 2000 quando ancora studente frequenta lo studio del padre Maurizio.

Formazione:

Intraprende la professione nel Luglio del 2002;

Si iscrive all’Albo dei Geometri della Provincia di Modena nel 2005;

Segue il corso di aggiornamento relativo alle strutture in zona sismica nel 2005;

Frequenta un corso di estimo della GEOVAL nel 2006;

Frequenta corso di specializzazione nella progettazione di coperture di legno nel 2009

Ottiene l'abilitazione a Certificatore Energetico in edilizia nel 2011